Innanzitutto perché, a livello economico, può essere molto conveniente; permettendoci di evitare il problema dell’ingombro negli armadi.
L’abito da sposa/sposo deve essere perfetto, ma si sa, quando il budget è un po’ ristretto bisogna studiare soluzioni alternative per arrivare alle nozze perfette ma senza aver speso un patrimonio per un abito che indosseremo un solo giorno nella nostra vita. Il noleggio può essere una buona soluzione.
Il nostro atelier mette a disposizione questo servizio. Potrebbe essere che siate le prime a indossare un abito appena arrivato, perché spesso questi vestiti sono capi di campionario oppure sono stati usati per sfilate, presentazioni e shooting fotografici e che, quindi, non possono essere venduti nel classico canale di vendita.
Un consiglio importante che possiamo darvi è quello di iniziare a cercare con largo anticipo, in modo da avere tutto il tempo per scovare il modello più adatto a voi, senza dovervi accontentare di “quello che è rimasto”.
Fissate un’appuntamento, e fatevi accompagnare da una persona di fiducia, al massimo due, perché troppe persone possono influenzare molto la vostra scelta.
Provate sempre l’abito e domandatene il prezzo. Se trovate eventuali difetti fateli subito notare per evitare possibili futuri fraintendimenti. Se vi fanno provare degli accessori coordinati con l’abito, chiedete se sono compresi con il noleggio dell’abito da sposa/sposo che state provando.
Infine, quando si cerca un abito da sposa/sposo/cerimonia a noleggio, è bene fare alcune domande all’atelier al quale ci rivolgiamo:
E tu cosa pensi riguardo al noleggio degli abiti da sposa/sposo/cerimonia?
Vieni a trovarci nel nostro atelier a Verona.