Addio al nubilato a Verona: la guida definitiva

regalo per la sposa
Regalo per la sposa: idee originali e consigli
9 settembre 2016
viaggio di nozze
Viaggio di nozze: 10 mete originali
13 settembre 2016
Addio al nubilato Verona

Addio al nubilato Verona

La tua amica si sposa e stai pensando a cosa organizzare per il suo addio al nubilato?

Ecco una lista che ti guiderà nella scelta della location e nell’organizzazione del party più divertente dell’anno!

Organizzare un addio al nubilato è un lavoro molto divertente ma è necessario preparare un elenco delle cose da fare per non lasciarsi sfuggire qualche dettaglio.
Vediamo innanzitutto la to do list:

  • Stilare la lista delle invitate: sono ammesse solo donne. La mamma e la suocera vanno escluse. Si può creare un gruppo su whatsapp per coordinare tutte oppure un evento privato su Facebook (per sapere come gestire la privacy leggi qui) dove posterai tutte le informazioni necessarie per le invitate.
  • Scegliere una location con un po’ di anticipo: l’ideale sarebbe far coincidere la data dell’addio al celibato dello sposo con il vostro addio al nubilato. Decidete che tipo di giornata o serata volete trascorrere e poi prenotate. Più sotto, in questo articolo, trovate qualche spunto per la vostra festa a Verona.
  • Acquistare un regalo per la sposa: se volete fare degli scherzi divertenti alla sposa, dovete comprare tutto l’occorrente. Non dimenticate, però, di pensare anche a un regalo che le ricorderà per sempre questo momento insieme.

Se siete ancora indecise sul da farsi, ecco qualche idea per organizzare una giornata memorabile per la vostra amica che si sposerà.

Ricordate che è molto importante rispettare la personalità della sposa, assecondando il suo carattere e le sue abitudini. Non chiedetele di scatenarsi in discoteca se detesta la musica a alto volume.

ADDIO AL NUBILATO RILASSANTE

Se la vostra amica e futura sposa non ama la discoteca e la musica alta, ha accumulato molto stress per organizzare il matrimonio e ama invece coccolare il suo corpo, una giornata in Spa è la scelta ideale. A Verona avete una vasta scelta di parchi termali o centri benessere tra cui scegliere. Villa Quaranta offre dei percorsi ad hoc per la sposa e le sue amiche.

ADDIO AL NUBILATO SPORTIVO

Avete mai provato la pole dance? È una disciplina dinamica e divertente. Durante la lezione potrete cimentarvi in mosse sexy e audaci, prenotando anche un photoshooting per avere un ricordo di questa occasione speciale. A Verona Pole Art Studio consente di fare lezioni individuali o in piccoli gruppi.

ADDIO AL NUBILATO FASHION

Perché non portare la futura sposina a comprare qualche altro vestito da infilare nella valigia del viaggio di nozze? Il centro di Verona offre una vastità di negozi, adatti a tutte le tasche. Dopo la sessione di shopping, è praticamente obbligatorio fermarsi a bere uno spritz in Piazza Erbe; spostarsi poi, poco distante, al Ristorante Antica Torretta per un menu degustazione e terminare la serata degustando i migliori cocktail della città da Archivio.

ADDIO AL NUBILATO SCATENATO

Se cercate un posto dove ballare fino a tarda notte ti consigliamo di prenotare un tavolo al Piper: dj set fino a tarda notte, sala riservata, aperitivo, dopo cena, pizza o cucina, carne o pesce ma, soprattutto, vista mozzafiato! Questo ristorante mette davvero d’accordo tutti e, se siete appassionate di ballo latino, da Ottobre 2016 prenotate di martedì sera!

E tu hai già organizzato un addio al nubilato per una tua amica? Raccontaci nei commenti cosa avete fatto!

1 Comment

  1. […] Pensare al regalo per la sposa è un compito a cui la testimone ha il piacere e la responsabilità di provvedere, insieme con l’organizzazione dell’addio al nubilato. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *