Sposarsi a Verona: 9 Location mozzafiato

viaggio di nozze
Viaggio di nozze: 10 mete originali
13 settembre 2016
Noleggio-abiti-sposa-verona
Noleggio abito da sposa: tutto quello che c’è da sapere
20 settembre 2016
location matrimonio a Verona

Sposarsi a Verona. Scelta della Location

La scelta della location è uno dei primi passi nel percorso che caratterizza l’organizzazione del matrimonio.

Sposarsi nella romantica città di Giulietta e Romeo presenta l’opportunità di avere a disposizione favolose ville storiche ed eccellenti ristoranti.

Noi dello staff di Unique Fashion ne abbiamo selezionati alcuni da farti conoscere, segnalando quando si tratta di ristoranti o di ville che richiedono il servizio catering a parte.

HOTEL VILLA MALASPINA
http://www.hotelvillamalaspina.com
Una dimora storica trasformata in elegante ristorante. Questa location è a Castel D’Azzano e può ospitare fino a 250 invitati sotto il gazebo del grande parco che circonda la villa, con pontile di legno e laghetto.
Le due sale interne sono invece perfette per matrimoni con meno invitati: la Sala Baiardina ha fino a 140 posti, mentre la sala Vignal ne ha 40 ed è l’ideale se si cerca una location più intima ed elegante.
Un luogo davvero suggestivo e romantico, che coniuga perfettamente la qualità del cibo con un ambiente chic.

CHERVÒ GOLF SAN VIGILIO
http://www.chervogolfsanvigilio.it
A Peschiera del Garda. Una location davvero suggestiva grazie ai 130 ettari di verde che circondano l’hotel, tra laghetti e viste mozzafiato. In omaggio, per gli sposi che decidono di prenotare il loro ricevimento in questo splendido ristorante, la romantica Suite Spa. A disposizione per la cerimonia c’è, inoltre, l’Abbazia di San Vigilio, risalente al 1100.
La sala da pranzo è capiente, ha tavoli rotondi e gli spazi permettono di allestire le varie fasi del ricevimento (aperitivo, taglio della torta, ballo ecc.) in diverse aree. La cucina interna consente di personalizzare il menu a proprio piacimento.

VILLA ALESSANDRI
http://www.villaalessandri.com
Questa villa sei/settecentesca trasmette immediatamente una sensazione di intimità e calore, oltre che di maestosità grazie all’ingresso direttamente sul parco circondato da un muro di cinta. Il curatissimo e ampio giardino esterno permette di organizzare il buffet di benvenuto e i balli serali, mentre la spaziosa barchessa può ospitare fino a 250 persone. I proprietari sono molto disponibili e pronti a collaborare con qualsiasi catering scegliate. La Villa si trova a Dossobuono a pochi chilometri dal centro di Verona.

VILLA WALLNER
http://www.villawallner.it
Questa villa, nel cuore di Montorio Veronese, è una culla di pace e serenità. Dispone di un ampio parcheggio dal quale si accede al primo giardino ornato da alberi secolari, che anche nelle più calde giornate d’estate assicurano una piacevole frescura agli ospiti che attendono gli sposi davanti al buffet di benvenuto. Proprio di fronte alla villa, un altro giardino con una fontana centrale. Lo spazio ampio permette di allestire il ricevimento proprio in quest’area, magari sotto un gazebo. Le numerose sale interne sono più piccole e intime e permettono di ricreare un’atmosfera davvero accogliente per chi, per sposarsi, desidera una location familiare e raffinata.

CORTE FORZIELLO
http://www.corteforziello.it
Se cercate una location bucolica ma allo stesso tempo fine, Corte Forziello è il luogo ideale. Immerso nel verde della Val D’Illasi, a Est di Verona, questo ristorante offre un ampio e comodo parcheggio, un grande giardino con plateatico che in genere ospita l’aperitivo e una spaziosa veranda dove si può ballare e ascoltare musica fino a tardi.
In inverno o in caso di maltempo, è possibile utilizzare un’ulteriore sala rialzata, dove si possono attendere gli sposi degustando il buffet.

VILLA CARIOLA
http://www.villacariola.it
Sposarsi a Villa Cariola è una scelta davvero romantica. Questa location è davvero suggestiva grazie alla struttura architettonica di cui è dotata. Il buffet di benvenuto viene, in genere, allestito in una sala affrescata alla quale si accede da una scenografica doppia scalinata. Il pezzo forte, però, è l’ingresso degli sposi, che scendono lungo il parco, verso gli ospiti, da una lunghissima scala in pietra, circondata dal verde. La sala da pranzo, con travi in legno a vista, si affaccia su un cortile dove si può trascorrere il dopo cena, godendosi il fresco delle colline di Caprino Veronese.

VILLA LA MERIDIANA
http://www.villalameridiana.it
A Bionde di Salizzole, questa splendida ed elegantissima villa Seicentesca, totalmente ristrutturata, può ospitare, per ricevimenti, fino a 120 persone nella stessa sala. Disposta su due piani uniti da scalinate gemelle presenta un ulteriore piano con taverna e altre sale. Nel giardino esterno si trova anche un ampio gazebo affrescato. Villa la Meridiana è, senza dubbio, una location raffinata ed elegante che dispone, tra l’altro, di un’ampissima cucina attrezzata a disposizione del catering. Se volete stupire i vostri ospiti, questo è il posto giusto con cui farlo.

RISTORANTE LA FILANDA
http://www.ristorantelafilanda.it
Intimo e accogliente, questo ristorante a Costermano è un luogo magico e rilassante. L’aria che si respira è informale ma molto curato e piacevole. Accedendo al borgo che lo ospita, si ha come l’impressione di addentrarsi in un luogo dove il tempo si è fermato. Dalla veranda, adiacente alla sala da pranzo, si può ammirare la piscina e, oltre a questa, un paesaggio collinare davvero mozzafiato.

AQUILA D’ORO
http://aquiladorodesenzano.it
Se cercate un ingresso per gli sposi davvero teatrale, questo è il posto per voi! Grazie, infatti, al pontile che dal Lago di Garda, permette l’accesso direttamente alla sala da pranzo, potrete arrivare al ricevimento in barca. Il ristorante, che si trova a Desenzano, può ospitare anche scenografiche cerimonie civili nel parco dell’hotel, per un “sì” con vista lago.
La sala, completamente circondata da vetrate, è ampia, luminosa ed elegantemente arredata con colori caldi e stile moderno e raffinato.

Hai già trovato la location perfetta per il vostro matrimonio a Verona?
Lascia un commento qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *