Nozze in Dicembre: una montagna d’amore

Grazie per esserti iscritto alla newsletter
Concorso di Natale Unique Fashion Italy
2 dicembre 2016
Di colorato mi voglio vestire!
2 maggio 2017
matrimonio in montagna

matrimonio in montagna

Celebrare le proprie nozze in inverno può diventare una splendida occasione per godere delle bellezze della montagna.

Neve, paesaggi incantati, natura incontaminata, costruzioni rustiche o maestosi castelli possono essere location ideali per le proprie nozze in montagna.

Si dice che la neve di Dicembre garantisca amore eterno per gli sposi che scelgono questo mese per convolare a nozze.

Al di là delle superstizioni e delle tradizioni, questo mese è davvero romantico e la sua calda atmosfera di festa, ricca di luci, profumi e sapori, assicura un matrimonio ambientato in uno scenario magico e accogliente.

la magia del matrimonio invernale

la magia del matrimonio invernale

I matrimoni invernali permettono di scegliere come scenografia delle proprie nozze ampi saloni riscaldati da un caminetto acceso, luci soffuse e decorazioni scintillanti.

Le spose di Dicembre, in genere, per affrontare il freddo, optano per un coprispalle in pelliccia o ecopelliccia.

Oltre a donare un’aura davvero fascinosa questi accessori proteggono dal freddo. La mantella può essere bianca oppure si può scegliere di un colore che richiami il tema scelto per le proprie nozze.

Bouquet lilla e turchese per un matrimonio sulla neve

Bouquet lilla e turchese per un matrimonio sulla neve

Se si convola a nozze in una data vicina al Natale, si può optare per decorazioni rosse. Nulla, però, vieta che ci si sbizzarrisca anche con l’accostamento di altri colori o che si scelgano addobbi di Natale tutti giocati sui toni del bianco e dell’avorio.

abito da sposa invernale

abito da sposa invernale e allestimento avorio

I decori della festa possono, infatti, richiamare i tradizionali colori del Natale (rosso e oro), oppure abbellire gli spazi del ricevimento con tinte moderne come il blu, l’argento e l’avorio.

Per avere altre idee e ispirazioni riguardo alle palette di colori per le tue nozze, esiste un valido strumento di raccolta immagini: www.pinterest.com

Sposarsi in inverno consente anche alla sposa di indossare i guanti in pizzo o in raso elasticizzato. Senza dubbio, i guanti da sposa sono un elemento davvero raffinato, che completa il look con eleganza ma che, effettivamente, nelle stagioni più calde non è l’accessorio più comodo da sfoggiare a causa delle alte temperature.

Lo stesso vale per le calze bianche: la tradizione le vorrebbe a tutti i costi sotto l’abito da sposa. Sebbene questa regola sia, ultimamente, poco seguita dalle spose dei mesi estivi, per ovvie ragioni pratiche (scarpe da sposa aperte, sandali e, soprattutto, alte temperature), le spose di Dicembre possono sbizzarrirsi con autoreggenti, reggicalze, giarrettiere, parigine, e così via.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *