Le più belle damigelle vestono da Unique Fashion

Cerchi un abito per damigelle? Sei nel posto giusto!

Unique Fashion di Verona veste le amiche della sposa nel giorno delle nozze.

Una vasta scelta di abiti per damigelle, per tutti i tipi di cerimonia, vi attende presso il nostro atelier.

abiti per damigelle Verona

A Verona è facile trovare l’abito perfetto per le tue Damigelle coordinato con quello della sposa

Unique fashion offre una vasta scelta di abiti per la sposa e per le sue damigelle, anche su misura.

La collezione di abiti per damigelle Unique Fashion varia dall’abito corto a quello lungo. Il colore dell’abito può essere coordinato con l’allestimento preferito dalla sposa. Le nuances passano dai toni pastello a quelli più intensi a seconda del tema dell’evento o della stagione.

Per i matrimoni festeggiati al mare o al lago, per esempio, una delle tonalità preferite è il blu, in tutte le sue sfumature che vanno dall’azzurro chiaro, al turchese inteso, fino all’attualissimo blu elettrico.

Per i matrimoni autunnali, alcuni dei colori più richiesti sono il bordeaux, dai toni più caldi del vino, fino a quelli più invernali del color melanzana; oppure il color arancione nelle varianti del bronzo, del curcuma o del ruggine.

L’usanza di coordinare gli abiti per damigelle viene dal mondo anglosassone ed è entrata nella nostra tradizione da qualche anno. In Italia, infatti, il ruolo di damigella spettava, solitamente, alle bambine della famiglia. Oggi, invece, la sposa può scegliere da un minimo di tre a un massimo di otto ragazze (amiche, cugine o sorelle) che la assistano nei preparativi del matrimonio, che le aggiustino il velo e che la precedano nell’ingresso in chiesa o nell’arrivo all’altare dove verrà celebrato il matrimonio.

Le damigelle sfoggiano abiti dello stesso identico colore ma che possono distinguersi uno dall’altro per taglio, forma o particolari ornamentali.

Per i matrimoni festeggiati nel tardo pomeriggio o di sera, le damigelle possono indossare abiti lunghi anche adornati di strass o paillettes. Gli abiti per damigelle devono essere in linea con lo stile del ricevimento. Sposa e damigelle scelgono insieme colore e forma dell’abito. In genere si opta per forme semplici e lineari, magari arricchite da accessori e dettagli particolari.